DigiKam Software Collection, meglio conosciuto come DigiKam, nelle scorse ore ha ricevuto un aggiornamento che ha portato uno dei software più apprezzati nel settore imaging su GNU/Linux alla versione 4.7.0.
Il numero di release, potrebbe trarci in inganno, la versione 4.7.0 infatti è semplicemente una minor release che si concentra principalmente nella correzione di bug e miglioramenti prestazionali, questo perché gli sviluppatori si stanno concentrando sul rilascio di DigiKam Software Collection 5.0, la prossima major release del software che porterà con sé importanti novità.
Anche al momento del rilascio di DigiKam Software Collection 5.0, le versioni precedenti a queste saranno mantenute da uno sviluppatore che si occuperà del bug fix. Purtroppo come possiamo notare dal changelog ufficiale non ci sono novità per questo rilascio.
Gli utenti e gli stessi sviluppatori si aspettano molto dalla prossima release del software, tanto da impiegare tutto il team su quest´ultimo e lasciare la serie 4.x a un solo developer. Per il momento non sarebbero disponibili indicazioni sulla data di rilascio di DigiKam Software Collection 5.0, ma nelle prossime settimane vi saranno sicuramente delle anticipazioni.
Via Digikam