Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dieci applicazioni Android per sistemisti Linux

Link copiato negli appunti

Mentre Apple, per lo sviluppo sul suo sistema operativo mobile, pone gli sviluppatori davanti a costi piuttosto esosi, ciò non avviene per Android, che con i suoi 25 dollari una tantum per poter pubblicare applicazioni sul market si pone come un´ottima alternativa. I bassi costi e la facilità di sviluppo hanno favorito la nascita di svariate applicazioni, soprattutto dedicate ai sysadmin che con Linux e Unix lavorano, e vogliono essere sempre operativi anche tramite smartphone.

LinuxPlanet ha reso disponibile, dunque, una piccola lista fatta di 10 applicazioni che dovrebbero essere nella cassetta degli attrezzi di ogni sistemista Linux droide-munito.

Si parte con l´immancabile ConnectBot, blasonato client SSH, e AndFTP, applicazione che provvede a fare da client FTP su Android; l´articolo prosegue poi elencando altri programmi e fornendone una descrizione sommaria ma precisa.

Ovviamente non sono solo questi 10 gli applicativi che possono tornare utili ad un sistemista: ad esempio, per monitorare lo status di Nagios sui propri server si può usare NagDroid, e ci sarebbero ancora altre e altre soluzioni da elencare, come IP Calculator e KeePassDroid, per trasformare il proprio smartphone in un vero coltellino svizzero della sistemistica Unixe non solo.

Ti consigliamo anche