Oggi, giovedì 12 luglio, il Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro condurrà su Second Life una conferenza stampa virtuale in 3D in diretta con i più autorevoli giornalisti italiani e con il pubblico. Il Ministro incontrerà i giornalisti per discutere e dimostrare le potenzialità di Second Life come strumento per la politica e lÂ’organizzazione sociale.
La conferenza stampa si terrà giovedì 12 luglio alle ore 17.00 orario italiano (ovvero le 8.00 secondo lÂ’orario di Second Life). LÂ’evento è presentato da Casaleggio Associati e da ”Italia dei Valori”, e sarà prodotto da Lichtenstein Creative Media
Per accedere alla “Never Land” di Italia dei Valori, visitare il link SLURL: www.LCMedia.com/italia.htm.
Sparare a zero su Second Life è facile. Parlare di fuffa e propagandismo equivale allo sparare sulla Croce Rossa. Così come è facile osannarne l'innovazione acriticamente. Meno facile è capire e spiegare come e perchè Second Life possa trovare applicazione concreta nella vita di tutti i giorni. Se qualcuno vuole provarci, siamo tutt'orecchi. Di Pietro ci prova stasera.
Un primo tentativo analitico, nel frattempo, è stato fatto da Assodigitale. Il report costa 350 euro e dunque se non vi spiace non lo acquisto (a meno che non facciamo una colletta), ma l'abstract è il seguente:
- I Second Lifers sono scontenti e delusi dal modus operandi delle aziende presenti
- Chiedono alle aziende più presenza, più vicinanza al modo di vivere tipico di SL
- Domandano offerte speciali e eventi ai quali partecipare
- Anche se il timore diffuso è che SL diventi sempre più simile alla vita reale e troppo commerciale