Dopo aver scritto che Ubuntu è più sicuro di Windows ed esserselo rimangiato nel giro di qualche link (era scritto il punto 6 di questa pagina dove ora invece non v´è traccia del confronto), Dell torna ora sulla questione Windows vs Ubuntu (leggetela pure come Windows vs Gnu/Linux se preferite) con una pagina esplicativa sul suo sito britannico dove senza troppi fronzoli spiega chi dovrebbe scegliere Ubuntu e chi dovrebbe scegliere Windows.
Peccato che più che una vera e propria spiegazione sembri un´iniziativa del marketing che si concentra tutta nel primo punto sotto il logo (vecchio) di Ubuntu:
Scegli Ubuntu se non hai intenzione di usare Microsoft Windows.
Che è un po´ come dire "gira a sinistra se non vuoi girare a destra". Se ritorniamo però alle cose serie, fa ancora più pensare l´ultimo punto a favore di Windows (anche qui, la schermata che mostrano è quella del vetusto ma immortale XP):
Scegli Windows se sei nuovo all´utilizzo dei computer
Eppure, parere mio, sono ormai un po´ di anni che le distribuzioni Gnu/Linux, Ubuntu e non solo, hanno raggiunto degli ottimi risultati in quanto a usabilità e facilità d´uso. O forse mi sbaglio e parlo per patriottismo di una guerra che abbiamo già perso.