Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian Lenny si aggiorna alla versione 5.0.3

Link copiato negli appunti

In attesa della decisione sulla data di freeze dell´attuale ramo di testing, gli sviluppatori di Debian hanno reso disponibile il terzo rilascio "di servizio" per Lenny, portando il numero di versione a quota 5.0.3.

Come ricorderanno i lettori più affezionati (di questo blog) e gli utilizzatori quotidiani (della distribuzione), le minor release di Debian non apportano cambiamenti radicali al sistema ma si limitano a correggere vulnerabilità/bug presenti nell´archivio "stable".

Per Debian 5.0.3, gli sviluppatori hanno apportato anche alcune modifiche all´installer, che ora supporta un numero maggiore di dispositivi; gli utenti che invece dispongono già di un sistema Debian funzionante potranno procedere all´aggiornamento tramite l´update-manager grafico o tramite aptitude.

Le immagini ISO aggiornate sono ovviamente disponibili sui mirrori di Debian ma, nel caso dobbiate effettuare l´aggiornamento su più sistemi, consigliamo di utilizzare un sistema di caching dei pacchetti come Approx, di cui avevamo parlato qualche settimana fa: risparmierete banda ai server del progetto e, soprattutto, risparmierete tempo.

Ti consigliamo anche