Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian 9: rilascio rimandato in attesa di Linux 4.10

Link copiato negli appunti

Il team di Debian ha deciso di posticipare la prossima versione stabile della "distribuzione universale" in modo da poter include il kernel Linux 4.10 nella release finale di Debian 9 (nome in codice "Stretch"). Linux 4.10 sarà infatti la prossima versione LTS (Long Term Support) del kernel del Pinguino .

Linux 4.10 LTS garantirà un stabilità maggiore rispetto alle normali release è un supporto molto più duraturo. I nuovi piani di rilascio prevedono le prime milestone nei prossimi mesi mentre il primo freeze dovrebbe arrivare il 5 gennaio 2017, da quella data non saranno più accettati nuovi pacchetti all'interno del ramo di testing che verrà bloccato fino alla futura migrazione in quello stabile. Il feature freeze finale arriverà però il 5 febbraio 2017.

Nel messaggio di annuncio della posticipazione del rilascio, pubblicato nella mailinglist del progetto dal developer Jonathan Wiltshire, gli sviluppatori hanno chiarito che non si è deciso di rimandare per problemi nello sviluppo ma si tratta di una scelta dovuta alla natura di Linux 4.10.

Date le sue caratteristiche quest'ultimo dovrebbe rappresentare un candidato perfetto per essere il kernel alla base del prossimo ramo stabile della "distribuzione universale". Il team del progetto cercherà di fare il possibile per allinearsi con i rilasci dei pacchetti degli altri progetti inclusi nei repository.

Via Jonathan Wiltshire

Ti consigliamo anche