Il team di sviluppo di Debian continua ad essere uno dei più attivi in circolazione nel panorama delle distribuzioni GNU/Linux e, dopo le anticipazioni della settimana scorsa, ora è finalmente disponibile per il downlaod, l'installazione e l'aggiornamento Debian 8.3 "Jessie".
Debian 8.3 non è una nuova versione della distro più longeva tra quelle realizzate a partire dal Kernel del "Pinguino", bensì un upgrade sostanziale di Debian 8. La versione in questione è disponibile sia per il download tramite i consueti CD/DVD e sia come aggiornamento "tradizionale", da eseguire attraverso il Terminale e/o il gestore dei packages.
Questa nuova versione introduce dei pacchetti che correggono alcuni problemi di Apache, le nuova release di fglrx-driver, HyperZ, correzioni di glibc, nuovi driver NVIDIA proprietari in upstream e un miglior supporto a Intel microcode. Sono stati poi rimossi dei bug rilevati nelle precedenti versioni e migliorare le prestazioni generali di sistema.
E' possibile conoscere ulteriori dettagli riguardo a Debian GNU/Linux 8.3 "Jessie" tramite l'apposito comunicato ufficiale pubblicato dal team di sviluppo sul sito del progetto.
Via |Debian