Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian 6.0 Squeeze verrà rilasciata questo fine settimana

Link copiato negli appunti

A distanza di poco meno di 24 mesi dall´arrivo della versione 5.0 Lenny, gli sviluppatori di Debian si apprestano a rendere disponibile Squeeze: per questo fine settimana è infatti previsto il rilascio ufficiale della nuova versione stabile della distribuzione.

Dopo aver annunciato la seconda release candidate del Debian Installer, gli sviluppatori si stanno infatti concentrando sull´eliminazione degli ultimi bug rimasti e sulla rifinitura generale della distribuzione; l´avvenimento verrà festeggiato in numerose località sparse per il mondo (anche in Italia) e sarà possibile seguire tutte le fasi del rilascio consultando il profilo di Debian su Identi.ca.

Per quanto riguarda il ciclo di vita di Squeeze, gli sviluppatori intendono valutare la possibilità di estendere il supporto di sicurezza a cinque anni, portando Debian al livello di altre distribuzioni orientate al mondo enterprise.

Per l´elenco delle novità principali di Debian 6.0 Squeeze potete fare riferimento al wiki del progetto; chi invece volesse continuare ad utilizzare l´attuale versione 5 della distribuzione sarà felice di sapere che nei giorni scorsi è stata rilasciata l´ottavo aggiornamento "di manutenzione".

Ti consigliamo anche