Settimana di novità per gli utenti Debian: il progetto ha infatti rilasciato il secondo aggiornamento di Lenny, portando a 5.0.2 il numero di versione. Come da tradizione, il processo non include passaggi di versione "drastici" ma si limita a correggere i problemi di sicurezza e/o bug emersi negli ultimi mesi.
Gli utenti di Debian Lenny che utilizzano frequentemente il repository security.debian.org avranno, in media, una ventina di pacchetti da aggiornare mentre gli altri dovranno scaricarsi qualche decina di megabyte in più.
Chi fosse già in possesso delle precedenti immagini ISO di Lenny non si disperi: proprio grazie ad alcune modifiche introdotte sin dal suo primo rilascio, l´installer aggiornerà automaticamente i pacchetti, offrendo un sistema sicuro sin dal primo avvio.
Per chi invece fosse in possesso di hardware non supportato dal kernel ufficiale di Lenny consigliamo l´utilizzo delle immagini ISO messe a disposizione da un Debian Developer giapponese: includono Linux-2.6.30, firmware aggiuntivi e supporto ad Ext4.