Non posso non segnalarvi una due giorni quantomeno interessante nella Langa piemontese: il primo giorno si parla di turismo e vino, il secondo giorno si parla di Wireless. Fate voi, a me interessano entrambi.
Lasciando semmai il primo giorno agli interessi degli esperti del settore, vorrei qui segnalare l'importante convegno del giorno seguente. Titolo: "Banda larga e servizi telematici nelle zone rurali e turistiche". Chissà perchè, ma ho il sospetto che si parlerà anche di Telecom Italia. Questi gli ospiti che hanno già confermato la presenza al convegno: Stefano Quintarelli, presidente AIIP; Marco Piai, membro del direttivo Assoprovider; Carlo Alberto Morosetti, vice caporedattore TG2 Economia; Vittorio Pasteris, redattore de La Stampa Web; Maurizio Gotta, presidente dell'Associazione Anti Digital Divide.
Sarà proprio l'associazione Anti Digital Divide (ed il braccio operativo Include) ad ospitare l'evento in collaborazione con il sindaco di Diano d'Alba Claudio Cardinale. Il convegno si terrà alle ore 15 di Domenica 24 Settembre nello splendido contesto di Diano (l'ombelico del Dolcetto) e del Settembre langarolo. Segue un Lan Party celebrativo con portatile in una mano e calice nell'altra.