Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Da Flash a Silverlight con SilverX

Da Flash a Silverlight con SilverX
Da Flash a Silverlight con SilverX
Link copiato negli appunti

SilverX è uno strumento che consente di convertire animazioni e video realizzati in Flash nella loro controparte Silverlight.

Un'operazione tanto semplice quanto in realtà  complessa nell'implementazione e che può certamente tornare utile in molte occasioni. Questo tool realizzato dalla russa CPS Labs è gratuito per uso personale, ovvero se utilizzato non per scopi di lucro, mentre è possibile acquistarne la versione commerciale nel caso se ne voglia fare un uso professionale.

SilverX converte quindi file Flash nelle versioni a partire dalla 5 sino alla 10 in contenuti Silverlight 3 per Visual Studio 2008 ed Expression Blend 3. àˆ possibile eseguire il programma sui sistemi operativi Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista ed il nuovissimo Windows 7.

Come possiamo vedere nella pagina principale del tool, l'interfaccia è davvero molto semplice. In pratica è costituita soltanto da un grande tasto rosso con la scritta Convert che consente di avviare la conversione, mentre un piccolo link in basso a destra permette di visualizzare alcune impostazioni del programma quali la destinazione dell'output, il tipo di file da generare (se applicazione o class library), etc.

Ovviamente dopo la conversione è possibile aprire con Visual Studio od Expression Blend i file generati per apportare modifiche e correzioni. Un tool quindi semplice ma in alcuni casi molto utile per convertire progetti Flash in progetti Silverlight.

Ti consigliamo anche