La piattaforma di creazione video D-ID ha recentemente rilasciato uno strumento per tradurre video in altre lingue utilizzando tecnologie AI. La particolarità di questo tool è la capacità di clonare la voce del parlante e modificare i movimenti delle labbra per adattarli alle parole tradotte. La tecnologia AI Video Translate appena lanciata dall'azienda è attualmente offerta gratuitamente agli abbonati D-ID. In totale, ci sono 30 lingue attualmente disponibili, tra cui arabo, mandarino, giapponese, hindi, spagnolo e francese. Un abbonamento D-ID parte da 56 dollari all'anno per il suo piano più economico e il numero più piccolo di crediti da utilizzare per le funzionalità AI. Il piano più costoso, prima di passare ai piani aziendali è di 1.293 dollari all'anno.
D-ID: tool di doppiaggio farà risparmiare gli utenti
Secondo D-ID, AI Video Translate potrebbe aiutare i clienti a risparmiare sui costi di localizzazione quando ridimensionano le loro campagne a un pubblico globale in aree come marketing, intrattenimento e social media. La tecnologia competerà con altre soluzioni sia per il doppiaggio che per i video AI. Per anni, le tecnologie di doppiaggio hanno reso più facile per gli spettatori di video ascoltare l'audio nella propria lingua. Tuttavia, queste erano spesso erano inaccessibili per i creator più piccoli. Ciò è cambiato man mano che le aziende hanno migliorato l'accesso alla tecnologia. Ad esempio, YouTube ha rilasciato una funzionalità audio multilingue progettata per aiutare i suoi creator a connettersi con un pubblico più ampio. Il noto creator MrBeast è stato tra i primi ad adottarla, avendo utilizzato la tecnologia per tradurre molti dei suoi video in altre 11 lingue.
D-ID afferma che la sua nuova tecnologia di traduzione video sarà disponibile tramite D-ID Studio e la sua API. Sul suo sito web offre anche una prova di un mese e varie demo. L'azienda afferma che i video possono avere una durata compresa tra 10 secondi e 5 minuti. Inoltre, le dimensioni del file devono essere inferiori a 2 GB. Infine, tale strumento funziona con una sola persona nell'inquadratura. Per ottenere risultati migliori, questa deve essere rivolta verso la telecamera con il viso visibile in ogni momento.
Se vuoi aggiornamenti su AI inserisci la tua email nel box qui sotto: