I ragazzi del team CyanogenMod continuano il loro lavoro per aggiungere ancora più feature alla loro ROM - che ricordiamo essere la custom ROM che gode di maggior consenso in tutta la comunità Android. È notizia di oggi, attraverso un post su Google+ di Ricardo Cerqueira, che adesso CyanogenMod integra un gestore di aggiornamenti OTA.
Sarà possibile quindi attraverso questa nuova applicazione scaricare gli aggiornamenti di CyanogenMod direttamente dal sistema, senza dover scaricare la ROM a parte e poi flasharla con procedimenti macchinosi. L´applicazione sarà disponibile da CyanogenMod 10 (quindi ancora niente per CyanogenMod 9) e andrà ad aggiungere un altro tassello a quella che ormai è divenuta un´opera assolutamente complementare a quella di Google.
Purtroppo quindi gli utenti potranno beneficiare di questa nuova (e più comoda) modalità di aggiornamento solo dalla prossima versione, ancora in sviluppo: per chi volesse provarla, non resta che scaricare le nightly build della ROM Android dal server ufficiale, per il proprio dispositivo. In ogni caso, è bene notificare che l´aggiornamento tramite ROM Manager rimarrà sempre un´opzione valida ed alternativa.