Le prossime due tappe del Creativity Day 2015 avranno luogo il 30 settembre a Reggio Emilia, presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi, e il 14 Ottobre a Milano, presso il Teatro Elfo Puccini; due appuntamenti dedicati a designer, art director, operatori del marketing, makers, sviluppatori, bloggers, videomakers, startup e, in generale, a tutti coloro che sono interessati alle tematiche riguardanti la creatività e la comunicazione nelle loro diverse forme.
I partecipanti avranno la possibilità di ascoltare e incontrare speakers di fama internazionale e, nel contempo, trovare nuove fonti d’ispirazione e occasioni di networking per migliorare la propria attività professionale; l'evento emiliano inizierà con un keynote di apertura del designer Andrea Guida pensato per chi desidera diventare Intra-prenditore (Life isn’t about finding yourself. Life is about creating yourself!), mentre per l'apertura di quello lombardo è previsto un intervento di Alessandro Galetto, Sketchin, sull'evoluzione del concetto di "Successo professionale".
La manifestazione è stata organizzata in modo da suddividere gli argomenti trattati in tre aree tematiche differenti, ospitate in altrettante sale, che consentiranno di personalizzare la propria partecipazione:
- #CreativiSiNasce: un percorso incentrato su contenuti tecnici per i produttori di contenuti legati a video, design, motiongraphic, typography, modellazione tridimensionale e illustrazione;
- #GeekSiCresce: approfondimenti su contenuti tecnici dedicati a sviluppatori e makers: dalla stampa 3D all'IOT, dalle tecnologie indossabili al Web design;
- #InnovatoriSiDiventa: contenuti trasversali per imprenditori, responsabili del marketing e project manager con talk su Big Data, Web marketing, gamification e gestione progettuale.
Per quanto riguarda gli speekers che interverranno nel corso dei prossimi appuntamenti del Creativity Day 2015, è possibile segnalare, a Reggio Emilia, il Youtuber Claudio Di Biagio e il suo speech su come coinvolgere il pubblico con il video nonché l'intervento della Relajelcoco, agenzia madrilena che si occupa di illustrazioni per l'editoria; a Milano Simone Massoni parlerà del suo progetto sulle font “Chicks & Type”, ma è atteso anche il team Sky di un format di successo come quello di "Buffa racconta - Storie di Campioni".
Entrambe le giornate vedranno la partecipazione del team di Illo, agenzia di Torino specializzata nella produzione di filmati e infografiche per il Web e non solo, di Leonardoworkx, esperto di Cinema 4D, di Giulio Roggero, che approfondirà il tema del metodo Agile per gli sviluppatori, e di Alberto Maestri che interverrà con uno speech sulla gamification.
Da ricordare anche i due workshop di approfondimento: uno sullo sviluppo nativo per Apple Watch, con Andrea Trento, e il secondo sulle tecniche di Creative Writing, con Pasquale Diaferia.
E previsto un codice sconto del 20%, "html15", sul prezzo del biglietto d'ingresso per i lettori di HTML.it.