Come alcuni di voi sanno, navigo 15 ore al giorno e spesso anche più. Cià nonostante, non mi capita tutti i giorni di trovare un sito che mi sorprenda. Ne vedo così tanti, che alla fine mi sembrano tutti uguali o comunque inseribili in una matrice fissa.
Un mesetto fa ho visitato questo: http://www.extera.com/. Mi sono fermato a riflettere sul fatto che il web stia andando verso un appiattimento a volte un poÂ’ triste. Vero è che l'usabilità impone strutture collaudate e che rispecchino quello che gli utenti si aspettano, certo a volte mi annoio. A voi non capita?
Il sito che vi ho mostrato, potrebbe anche non essere originale, magari è una copia di qualcosa che non conosco, magari tecnicamente è un disastro (non sono andato a guardarne il codice). Perà è stato capace di fermare un istante uno che naviga ore ed ore badando solo ai contenuti e trascurando totalmente grafica e struttura di massima.
Da qualche parte, quindi, pare che i creativi ci siano ancora. Quelli che io chiamo “flashati”, sembrano esistere.
Va bene, vengo al dunque. Tralasciando il commentare il sito che vi ho proposto (lo scopo del post non è questo), avete voglia di indicare siti che secondo voi si possono considerare originali, diversi, dallo schema inusuale? Un link a commento, per favore.
Chissà che non riusciate a farmi tornare la voglia di navigare :-)