Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cosa farete quando il Web sarà  morto?

Link copiato negli appunti

Nel suo post intitolato "What Will You Do for a Living when the Web is Dead?", John Tabita fa notare che quando apparve su Wired l'articolo "Facebook's 4-Step Plan of Online Domination.", gli iscritti al social network di Mark Zuckerberg erano 200 milioni, ora è stato superato abbondantemente il mezzo miliardo di iscritti; in una lotta epica fra Google e Facebook il primo starebbe perdendo la battaglia, e con esso tutto il Web al di fuori del sito in blu.

Lo scorso agosto Chris Anderson e Michael Wolff scrissero "The Web Is Dead. Long Live the Internet", dove prospettavano un futuro (quasi presente) fatto di tanto streaming video, applicazioni mobili, social network e pochissimo Web; per chi fino ad ora ha vissuto costruendo siti Web e realizzando script potrebbe quindi essere arrivata l'ora di un ripensamento. Voi cosa farete qundo il Web sarà  morto?

  • andrete direttamente in pensione e racconterete ai nipotini dei tempi in cui per comunicare si usavano le email?;
  • svilupperete Apps tramite una semplice conversione delle vostre competenze?;
  • attenderete il 2012 sicuri che il Mondo non durerà  abbastanza per conoscere le specifiche HTML5?;
  • ringrazierete il giorno che avete iniziato ad interessarvi a REST?;
  • troverete finalmente un po' di tempo per imparare le basi dell'HTML?;
  • invierete il vosto CV a Facebook, Twitter o Cupertino tramite le "apposite Apps"?.

La modesta opinione di chi scrive è che il Web sia ben lontano dal morire, ma i cambiamenti in atto non possono essere ignorati; forse mai come nel prossimo futuro ci saranno così tante occasioni e così tante piattaforme tramite le quali mettere alla prova le proprie capacità  di sviluppatori e Internet designer.

Ti consigliamo anche