Da molto tempo, forse da quando cominciai ad occuparmi di motori di ricerca, ho sempre sostenuto che sono due gli elementi fondamentali per una corretta indicizzazione del sito e per un futuro posizionamento: un contenitore ed il suo contenuto.
Posso avere un contenuto eccezionale, ma se il contenitore è di piombo e non permette a nessuno di attraversarlo allora lo sto riempiendo a vuoto. Viceversa, se il contenitore è eccellente ma è vuoto, ecco che il motore di ricerca quando arriverà si troverà di fronte il nulla.
Questa piccola metafora aggiunge un tocco personale alla famosa frase "Content is King" poiché, mi verrebbe da dire che il contenuto sarà anche un Re ma senza un trono chi lo considera?
Parlando di contenuti è importante la quantità ma anche la qualità , soprattutto è bene che siano scritti già orientati ai motori di ricerca.
ADICO, l'Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione e Popularity, Web Marketing Agency, organizzano a Milano un corso di scrittura di contenuti orientata ai motori di ricerca, il 9 novembre per la durata di un giorno.
Il relatore è un personaggio che si vede spesso su HTML.it, e che spesso osa anche scrivere qualche post in questo blog. :P
A parte gli scherzi, se siete in zona milanese buttate un occhio alla pagina del corso, potrebbe interessarvi.
Sempre in zona Milano approfitto per ricordare che il 13 novembre comincia invece il corso di HTML.it dedicato ai motori di ricerca.
PS. Francesco, sistema il colletto della camicia nella foto. :D