Dopo la segnalazione di qualche giorno fa sulla conversione di font, propongo questo interessantissimo servizio di conversione tra file.
In rete è possibile trovare diversi servizi che ci permettono di effettuare conversioni di questo tipo, ma questo è sicuramente uno tra i più completi e potenti convertitori che ci siano attualmente in circolazione.
Convertfiles.com è un servizio gratuito che permette di convertire file compressi, immagini, audio, presentazioni, video e molto altro ancora.
L'applicativo si presenta con un'interfaccia semplice ed intuitiva: tutto cià che dobbiamo fare è effettuare l'upload del file che vogliamo convertire, scegliere un formato di input (normalmente questo viene impostato automaticamente una volta caricato il file), scegliere un formato di output....e il gioco è fatto!
Ma non finisce qui: tra le funzionalità avanzate di questo servizio vi è anche la possibilità di scaricare un file direttamente da un URL e convertirlo in "real-time": davvero interessante, soprattutto se pensiamo al download di video e alla loro conversione. Durante i test ho riscontrato alcuni problemi nella conversione di video prelevati direttamente da YouTube, ma in molti altri casi il risultato finale è stato davvero notevole.
Possiamo inoltre inviarci una email con il link per scaricare successivamente il file convertito: molto comodo se al momento non abbiamo a disposizione uno storage per salvare il nostro lavoro.