L'11 marzo 2011 si svolgerà a Bologna, presso l'Hotel UNAWAY sito in Piazza della Costituzione 1, il convegno denominato "OpenPA 2011: Pubblica Amministrazione aperta e-inclusiva", un'iniziativa promossa per
Favorire il dibattito sul tema della e-inclusion e incentivare il riuso di progetti ed esperienze in cui la tecnologia è di supporto nel superamento di barriere nella società dell'informazione.
Come avvertono gli organizzatori, uno dei temi fondamentali per il riutilizzo di progetti sarà quello dell'Open Source, ma a differenza di quanto è avvenuto durante il precedente evento dedicato ad Accessibilità e CMS Open Source, quest'anno il dibattito sarà meno incentrato sulla Pubblica Amministrazione.
Nel momento in cui viene scritto questo articolo i posti ancora disponibili sono ancora numerosi, le iscrizioni verranno chiuse entro il 4 marzo, è possibile iscriversi successivamente, ma in questo caso non sarà possibile garantire accesso e pasto.
Per il programma completo del convegno e dei BarCamp paralleli e il modulo d'iscrizione è possibile visitare il sito ufficiale del progetto; l'evento è organizzato nel quadro del progetto RACER (Rete per l'Accessibilità in Emilia-Romagna).