Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Consigli per realizzare bottoni call to action efficaci

Link copiato negli appunti

Un sito Web di successo non è quello che attrae i visitatori, ma è quello che, dopo averli attirati all'interno del sito, riesce a portarli nelle varie pagine di interesse. Il verbo "portare" può essere inteso in un senso molto largo: può essere un click su un link, può essere un login all'interno di un portale, può essere un aggiunta di un elemento in un carrello di un ecommerce, può essere un download di un documento o di un software e via così. Ecco perché ci si riferisce a tale concetto con una forma più generale e cioè call to action.

Per un Web designer a concretizzare il "call to action" può essere un qualsiasi elemento grafico, da progettare e posizionare all'interno delle pagine nel modo migliore e più redditizio possibile. Jason Cube si è interrogato delle best practices per creare ottimi bottoni call to action derivandone alcune linee guida che qui proviamo a riassumere:

  • trovare la giusta posizione
  • scegliere il giusto contrasto
  • trovare la giusta grandezza
  • scegliere il giusto messaggio
  • prevedere alternative ai bottoni principali

Voi che trucchi usate?

Ti consigliamo anche