Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Confity: configuriamo Unity facilmente

Link copiato negli appunti

Se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto: in risposta alla necessità di configurabilità di Unity, la comunità ha deciso di rispondere a Canonical con una "offensiva", da questo punto vista. Un configuratore, di nome Confity, che ha il compito di rendere più facile la personalizzazione della shell grafica di Ubuntu 11.04, senza costringere l´utente a ricorrere all´editor di GConf.

Tramite questo piccolo software dunque è possibile gestire i vari aspetti di Unity tenuti nascosti all´utenza di massa, come i parametri di grandezza del launcher, dashboard, i vari collegamenti e molto altro ancora; oltre le configurazioni maggiormente caratteristiche, è possibile anche gestire impostazioni più esotiche, come i permessi per la system tray, o il fattore di trasparenza del pannello.

Per chi desiderasse quindi qualcosa di meno macchinoso del semplice editor di GConf, il software può essere liberamente scaricato come pacchetto .deb dalla pagina ufficiale del progetto; nonostante i warning causati dall´inesperienza degli sviluppatori riguardo l´impacchettamento, comunque l´installazione non introduce malfunzionamenti.

Ti consigliamo anche