Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come valutare la fiducia riposta in un sito

Ci siamo posti la domanda sul livello di fiducia ispirato dal nostro sito? Abbiamo mai fatto qualche ricerca in proposito? Come ci siamo mossi?
Ci siamo posti la domanda sul livello di fiducia ispirato dal nostro sito? Abbiamo mai fatto qualche ricerca in proposito? Come ci siamo mossi?
Link copiato negli appunti

Ieri in riunione con un conoscente ne stavamo parlando. Uno dei fattori che, a detta di molti, incide di più sulle vendite di un sito di commercio elettronico è la fiducia che ispira ai visitatori.

Discutevamo sul concetto che la fiducia può essere motivata da varie cose, come il fatto che si veda la chiara impronta aziendale, che lÂ’azienda che sta dietro sia realmente una struttura operativa e di una certa dimensione, che il sito sia stato fatto senza risparmio, che... ecc. ecc.

Allo stesso modo, concordavamo che alla fine noi non sappiamo quasi mai quanto il nostro sito ispiri fiducia ed il solo fatto che qualcuno acquisti, a tal proposito significa poco. A volte la motivazione dellÂ’acquisto è aggiuntiva alla fiducia e questa, se ci fosse ed invece non cÂ’è, aumenterebbe ulteriormente le vendite, solo che noi non lo sappiamo.

In sostanza, dovremmo interrogarci su questo aspetto. Il mio sito ispira fiducia? Se sì, quali sono le componenti di questa fiducia? Quali mancano e potrei colmarle per aumentare ulteriormente questa sensazione positiva?

E per finire, come procediamo per avere queste risposte?

A voi la palla, se volete cimentarvi.

Ti consigliamo anche