CodeWeavers ha rilasciato la versione 8.0 di CrossOver, il suo software per l´esecuzione di programmi Windows su Linux e Mac. Nonostante CrossOver sia rilasciato con licenza proprietaria, CodeWeavers ha un ruolo importante nel mondo del software libero perché è il datore di lavoro di molti sviluppatori di Wine e contribuisce al progetto con bugfix e patch.
Durante lo sviluppo di CrossOver 8.0 si sono concentrati gli sforzi su determinati applicazioni e ora Internet Explorer 7.0, Quicken 2009, Adobe Photoshop CS2 sono ufficialmente supportati; miglioramenti vengono registrati anche sul versante di Office 2003/2007, Outlook e Apple QuickTime 7.
Sul versante Linux, invece, le note di rilascio citano un miglior supporto ai sistemi a 64 bit, miglioramenti al meccanismo di copia/incolla e numerose correzioni relative all´utilizzo in KDE (problemi con l´icona nella system tray, integrazione con KDE Print).
CrossOver per Linux è acquistabile direttamente sul sito di CodeWeavers in due edizioni (Standard e Pro), la cui differenza principale è l´inclusione di CrossOver Games, il pacchetto espressamente dedicato all´esecuzione di giochi. CrossOver Standard viene venduto a 37 euro mentre la versione Pro ne costa 67; CodeWeavers mette anche a disposizione una versione di prova dalla durata di trenta giorni.