Dopo aver parlato di Component C1, DotNetNuke e Orchard passiamo ora al CMS per ASP.NET mojoPortal scritto in C# questo CMS può vantare tra le sue caratteristiche la possibilità di poter girare su diverse piattaforme, quindi non soltanto su Windows e IIS ma anche su Mono/Apache, la maggior parte delle distribuzioni GNU/Linux ed anche su Mac OS X.
Di conseguenza anche i database supportati appartengono alle diverse piattaforme, abbiamo quindi MS SQL Server, SqlAzure, MySQL, PostgreSQL, Firebird Sql e SQLite.
Attraverso il sistema a plugin è possibile espandere le possibilità di questo CMS che fornisce già in partenza le funzionalità di gestione per Forum, Blog, Gallerie di immagini, Eventi ed e-Commerce.
Tra le altre mojoPortal:
- supporta siti multipli con una singola installazione ed un unico database;
- supporta XHTML ed HTML5;
- supporta il processo di approvazione e pubblicazione dei contenuti tramite work flow
- consente l'utilizzo di Skin;
- supporta gli editor WYSIWYG: TinyMCE, FCKeditor e CKeditor;
- può essere localizzato in più di 10 lingue differenti;
- supporto SSL per l'intero sito o solo per alcune pagine;
- gestisce l'URL Rewriting;
- consente di gestire l'autenticazione degli utenti tramite database, LDAP, Active Directory, Windows NTLM, OpenID, o Windows Live ID;
- gestisce il versioning dei contenuti.
e tanto altro ancora. Questa la pagina per il download mentre qui è disponibile una Demo per provare il prodotto prima di installarlo sulla propria macchina.