Quattromila dollari, questa sarà la cifra che verrà consegnata al team di sviluppo di Drupal come premio in denaro per aver fatto si che il proprio Content Manager si aggiudicasse il primo posto nella categoria Hall of Fame degli Open Source CMS Awards 2009.
Con questo riconoscimento Drupal si è piazzato primo per la seconda volta nella stessa competizione avendo vinto anche il titolo di miglior CMS Open Source realizzato in linguaggio PHP.
Al secondo posto si è piazzato Joomla al cui staff va quindi un premio pari 2 mila dollari; questa categoria prevedeva due sotto-categorie dedicate ai migliori temi e alle migliori estensioni e moduli per i due CMS più popolari della Rete: Drupal Award e Joomla! Award.
Per quanto riguarda i Drupal Award, il premio come miglior tema è andato a Zen, un prototipo ad alta personalizzazione da adattare facilmente per la grafica dei propri progetti; Views si è invece aggiudicato il riconoscimento come miglior modulo grazie alla sua utilità nella presentazione dei contenuti.
Affinity è stato votato come miglior tema per Joomla grazie alla sua capacità di interagire con i layout dei siti Web; noixACL ha ricevuto il riconoscimento di Best Joomla! Extension per la sua utilità nella gestione dei livelli di accesso al backend e al frontend del CMS.