L'edizione 2016 della CloudConf si fa sempre più vicina. L'evento dedicato al Cloud Computing e alle ultime novità riguardanti le tecnologie incentrate sulla "nuvola" avrà luogo il 10 marzo 2016 a Torino presso il "Centro Congressi Lingotto", in via Nizza 280, e sarà seguito da un workshop day che si terrà il giorno successivo. A curarne l'organizzazione saranno ancora una volta i ragazzi di CorleyCloud che hanno creato questo appuntamento destinato a ripetersi per la quarta volta dopo l'esordio del 2013.
La manifestazione sarà caratterizzata da una giornata ricca di occasioni per il networking e da interventi tecnici di alto livello tenuti da esperti del settore abiutuati ad operare in uno scenario internazionale. per un pubblico composto in particolare da sviluppatori, startup e CTO. A conferma della qualità dei relatori invitati basterebbe citare le aziende presso le quali lavorano e le piattaforme per cui prestano la loro opera, nomi come Amazon Web Services, Microsoft, Atlassian, ElasticSearch, StackOverflow, Shazam e RedHat.
Come in passato, l'obbiettivo della CloudConf 2016 è quello di presentare le opportunità del Cloud computing non soltanto in termini di “server e scalabilità”, ma come un insieme di tecnologie molto più ampio e di metodologie in grado di determinare profondi mutamenti a carico dell'IT. Ecco perché durante l'evento i parlerà di database, massimizzazione delle prestazioni, IoT, programmazione, implementazione di backend e frontend, deployment e agile development.
Per sottolineare come la CloudConf debba essere e sia un appuntamento alla portata di tutti gli interessati, gli organizzatori hanno previsto un prezzo d’entrata particolarmente contenuto senza citare i numerosi sconti disponibili online. A tal proposito si segnala che in questi giorni potranno essere acquistati i biglietti Early Bird da 49,90 euro invece di 89,90.
È inoltre attivo uno sconto di 10 euro sul prezzo del biglietto per i lettori di HTML.it, codice "htmlit", che diverrà così accessibile per soli 39.90 Euro. Lo stesso codice darà diritto allo sconto anche sui biglietti da 89.90 euro non in Early Bird.