Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cisco Live! Devnet Hackathon: a Milano il 24 e 25 gennaio 2015

Link copiato negli appunti

Il 24 e il 25 gennaio si terrà a Milano, presso Avanzi in via Ampère 61A, il Cisco Live! Devnet Hackathon, un appuntamento dedicato a sviluppatori, designer, operatori dell'IT e a chiunque desideri promuovere o realizzare un'idea innovativa; l'appuntamento è promosso da Cisco, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di networking, come anteprima del Cisco Live!, evento sulle tecnologie di rilevanza mondiale che si terrà a Milano dal 26 al 30 gennaio 2015.

Il Cisco Live! Devnet Hackathon è gratuito e aperto a tutti purché maggiorenni, esso consiste nello stesso tempo in una sessione di formazione e una competizione a carattere informatico; i partecipanti verranno formati sulle tecnologie Cisco per poi poter ideare e realizzare la migliore App attraverso di esse e tramite la piattaforma di sviluppo Cisco DevNet. L'hackathon è aperto, fino ad un massimo di 100 partecipanti, sia a singoli che a squadre composte da un massimo di 6 membri; è richiesta un’iscrizione sul sito ufficiale dell'evento.

La prima giornata avrà inizio alle 9.00 e sarà incentrata sull’introduzione alle tecnologie Cisco, sulla formazione delle squadre, sulla presentazione delle tematiche dell’hackathon e sull’inizio della programmazione che terminerà il giorno successivo; seguiranno le presentazioni dei progetti alla giuria (3 minuti di presentazione ciascuno, anche sotto forma di demo, e 2 minuti di Q&A) e dalla premiazione dei vincitori, che chiuderà l’evento alle 17.00. Per ulteriori informazioni è disponibile il programma ufficiale. 

La giuria, composta da 5 membri tra cui Rick Tywoniak e Frederic Pont di Cisco, assegnerà ad ogni progetto un valore su una scala da 1 a 5 valutandolo in base ai seguenti criteri:

  • Completezza del progetto, che deve rappresentare un’esperienza finita, priva di bugs o errori.
  • UI/UX: sviluppare un’interfaccia che sia comprensibile, facilmente navigabile e user friendly.
  • Innovazione del progetto.
  • Business model: rispondere ad un’esigenza reale che ha un significativo potenziale di mercato.

Le applicazioni create rimarranno di proprietà dei loro sviluppatori che però autorizzeranno Cisco ad utilizzarle gratuitamente per fini promozionali sia in relazione all’evento che in seguito. I premi messi in palio per i vincitori sono i seguenti:

  • 5 mila dollari per il "Grand Prize Winner";
  • 3 mila dollari per il secondo classificato;
  • mille dollari per il terzo classificato;
  • 50 Pebble watch;
  • 3 Speakers Bose e 3 GoPro 3+ per il vincitore nella categoria "Enterprise IoT";

Il Cisco Live! Devnet Hackathon include per i partecipanti anche breakfast, pranzo e cena nonché la possibilità di continuare il lavoro durante la notte munendosi di sacco a pelo.

Per informazioni e iscrizioni:
BeMyApp
Hugo Espinosa 
@: hugo@bemyapp.com 

Via Cisco Live! Devnet Hackathon

 

Ti consigliamo anche