Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chromoting: applicazioni tradizionali in Chrome OS

Link copiato negli appunti

Vista che la totale dipendenza dalle applicazioni Web potrebbe causare qualche problema a Chrome OS, Google ha pensato di introdurre uno strumento che permetta di utilizzare le applicazioni tradizionali anche sul suo futuro sistema operativo.

Poco si sa di questa nuova funzionalità, per ora conosciuta con il nome di Chromoting, le scarse informazioni arrivano infatti da alcuni messaggi pubblicati su una mailing list dedicata a Chrome OS.

Quello che è certo è che non sarà possibile eseguire le applicazioni localmente ma che queste saranno raggiunte da remoto, un po´ come avviene con LogMeIn e servizi simili; la differenza è che, probabilmente, verranno offerte le singole applicazioni (una per ogni tab di Chrome?) e non l´intero desktop.

Qualcuno ipotizza che dietro Chromoting possano esserci NeatX o Native Client però, per il momento, tutto resta vago, un po´ come altri aspetti di Chrome OS; informazioni aggiuntive su Chromoting possono essere ottenute spulciando i sorgenti di Chromium OS.

Se vuoi aggiornamenti su Chromoting: applicazioni tradizionali in Chrome OS inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche