A piccoli passi Chromium per Linux sta prendendo forma: dopo aver annunciato la disponibilità di versioni di sviluppo, gli ingegneri di Google hanno infatti rilasciato (seppur tramite nightly build) una versione di Chromium che vanta una maggiore integrazione con il proprio tema GTK+.
Fino ad ora, infatti, Chromium per Linux aveva sempre ignorato completamente il tema GTK+ utilizzato: con la nuova versione, invece, icone e stili grafici risultano essere maggiormente integrati con il desktop.
Ora, inoltre, Chromium offre anche la possibilità di scegliere, tramite un menù contestuale, se visualizzare il decoratore di finestre di default oppure quello nativo del desktop, garantendo un´integrazione ancora maggiore.
Nella galleria di questo post potrete trovare alcuni screenshot che mettono in mostra le nuove capacità di Chromium, catturati da Ars Technica utilizzando, come dicevamo, una nightly build: quanto troveremo nei rilasci ufficiali di Chromium potrebbe quindi essere profondamente differente.
[nggallery id=41]