Molti degli utenti Android si saranno certamente chiesti del perché manchi un browser quale Chrome nel sistema operativo mobile di Google, nonostante quello integrato - e alcuni suoi "concorrenti" quali Firefox e Opera - facciano adeguatamente il proprio dovere.
Finora i due progetti sono rimasti separati, sebbene il browser mobile condivida molto del codice della sua controparte desktop; sembra però che si stiano muovendo i primi passi per portare Chrome su Android.
La notizia è stata riportata su Android and Me: sul sito di Chromium Code è apparso infatti il primo commit che lascia trasparire la possibilità di vedere finalmente il browser di casa Google sul proprio OS.
Non c´è ancora nulla di ufficiale, ma la presentazione di Ice Cream Sandwich e del nuovo smartphone Nexus Prime - prevista, ma non ancora confermata, il prossimo undici ottobre al Samsung Mobile Unpacked - potrebbe rivelarsi anche il trampolino di lancio del browser.
Il Samsung Mobile Unpacked, questo il nome dell´evento che da qualche anno ospita la presentazione ufficiale delle novità Android e Samsung, sarà visibile in streaming sulla pagina Android di YouTube.