Sul blog ufficiale Google è stato annunciato il rilascio del web browser Chrome per Android Beta. Nell'annuncio gli sviluppatori mettono in luce i loro obiettivi fondamentali: velocità e semplicità . L'app, che gira su Android 4.0 "Ice Cream Sandwich, è già presente negli Android market di 12 paesi tra cui, però, non è ancora presente l'Italia.
La versione mobile di Chrome si basa sulla versione Desktop 16.0.915.75 con la quale ha molte caratteristiche in comune. Di diverso ci sarà sicuramente l'assenza di Flash, come confermato da Adobe, scaturita dalla decisione di Adobe di abbandonare lo sviluppo del player Flash per i browser dei dispositivi mobili.
La versione mobile potrà essere sincronizzata con l'applicativo desktop utilizzando un account Google. Naturalmente non mancano caratteristiche per semplificare la navigazione ad utenti smartphone tra cui, ad esempio, la possibilità di cambiare tra più tab utilizzando l'interfaccia touch e la funzionalità "Link Preview" che semplifica la selezione dei link introducendo uno zoom automatico quando un utente prova ad accedere ad un link.