Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome ottiene il supporto ai temi GTK+3

Link copiato negli appunti

Google Chrome, uno dei più apprezzati e funzionali browser Web disponibili per piattaforme GNU/Linux e non solo, strizza l´occhio agli utenti del Pinguino e nello specifico agli utilizzatori di GNOME.

In uno degli ultimi commit degli sviluppatori di Chromium è infatti apparsa una modifica al codice che fornisce, dopo numerose richieste da parte degli utenti, il supporto ai temi in GTK3.

La prima istanza per il supporto a queste librerie risale all´inizio del 2012. Ora, a 3 anni di distanza da tale richiesta, l´integrazione sembrerebbe ormai quasi pronta.

Il team di sviluppo ha cominciato a lavorare su tale progetto già da qualche giorno e c´è già stato un primo commit che ne sancisce un primo supporto parziale. Ad oggi sono disponibili (almeno apparentemente) solamente i temi "dark". Gli sviluppatori stanno però utilizzando API "datate" in modo da mantenere il supporto a GTK2 e GTK3 senza rinunce.

I primi screenshots del supporto ai nuovi temi GTK+ sono visibili nell´immagine in cima al post. Un importante passo avanti per Chrome/Chromium che presto dovrebbero integrarsi ancora meglio con gli OS del Pinguino.

Via |

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche