Canary, cioè la versione di Google Chrome indirizzata agli utenti avenzati e agli sviluppatori che vogliano conoscere in anticipo le funzionalità future del browser di Mountain View, supporta ora i sockets TCP e UDP; una feature fino ad ora sviluppata soltanto marginalmente dai browser vendors per via delle implicazioni per la sicurezza ad essa correlate.
Concepita per andare al di là del semplice supporto per i WebSockets, tale integrazione è al momento disponibile soltanto per le estensioni, inoltre, viene fornita attraverso API sperimentali (accessibili attraverso il flag "experimental" del MANIFEST); è comunque già disponibile la documentazione per eventuali implementazioni.
Gli ambiti di applicazione per tale supporto sono svariati, dalla realizzazione di strumenti per la progettazione e lo sviluppo collaborativo al trasferimento di dati per la condivisione, dalla realizzazione di Web games basati sui canali per il P2P fino alla creazione di nuovi client per i protocolli di comunicazione istantanea.
Molto dipenderà dai tempi di necessari per il termine della fase di sperimentazione che, come è noto, nel caso dei progetti di Mountain View sono in genere abbastanza lunghi.