Google sta cercando persone entusiaste e appassionate di tecnologia, con eccellenti doti comunicative e capacità d'analisi e risoluzione dei problemi per lavorare nel nostro team di Google Analytics. Cerchiamo un vero team player, in grado di relazionarsi sia con i clienti che con i colleghi, per coprire una posizione di supporto alla clientela di Google Analytics
Così il blog italiano di Google lancia il proprio appello: "Il ruolo prevede l'analisi e la risoluzione dei problemi degli utenti di Analytics e contemporaneamente la gestione dei rapporti con gli ingegneri e i Product Manager, volta al costante miglioramento del servizio che offriamo. Le responsabilità supplementari possono includere: educazione e formazione dei clienti interni, partecipazione ad eventi, stesura di articoli e sostegno in fase di sviluppo del prodotto".
Quello che nel blog non si dice, ma che si legge nell'annuncio ufficiale, è che il posto è disponibile per candidati italiani disponibili a spostarsi a Dublino. Si richiede flessibilità , passione e senso dell'umorismo. Inoltre: una laurea in ambito tecnologico, esperienza, referenze. Era meglio quando per lavorare bastava una semplice raccomandazione? :)