Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Certificazioni Linux.. da Microsoft

Link copiato negli appunti

Microsoft avrebbe recentemente deciso di offrire delle Linux certifications per il suo Azure Cloud. Ad annunciarlo è stata la Linux Foundation comunicando agli interessati che i due team hanno iniziato una collaborazione per una nuova certificazione Linux per "Azure administration". Sarà quindi possibile acquistare gli LF Certified SysAdmin exams direttamente dalla Casa di Redmond.

Mark Russinovich, CTO di Microsoft Azure aveva parlato del supporto a Linux nei giorni scorsi:

"It's obvious, if we don't support Linux, we'll be Windows only and that's not practical."

Microsoft, come già in passato, avrebbe dunque capito che l'Open Source rappresenta un'ottima opportunità di business, in particolare per quanto riguarda le sue proposte commerciali basate sul Cloud, oggi ne avremmo l'ennesima conferma. A tal proposito, Microsoft ha commentato l'accordo con la Linux Foundation in un comunicato ufficiale dove spiega:

It is critical to build a strong professional ecosystem that is ready for the cloud and cloud platforms that are open and flexible like Azure

Con tali certificazioni Microsoft vorrebbe assicurarsi che gli amministratori di sistema che usano Azure siano qualificati per l'utilizzo di Linux. Attualmente l'informatica è l'economia che ruota intorno a questo settore sono sempre più "cloud oriented" e, grazie a questo accordo, sia Microsoft che la Linux Foundation dovrebbero ottenere un beneficio reciproco.

Attualmente l'azienda di Redmond offre supporto ufficiale su Azure per un'ampia selezione di distribuzioni Linux, come ad esempio: Ubuntu, CentOS, CoreOS, Oracle Linux, SUSE Linux Enterprise, openSUSE, Red Hat Enterprise Linux e Debian. La possibilità di scelta tra diverse soluzioni basate sul Kernel del Pinguino potrebbe rendere Azure particolarmente appetibile per i potenziali utilizzatori.

Via Linux Foundation

Ti consigliamo anche