Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cento x cento SEO - foto storica

Una foto da non perdere. Vi sono ritratti alcuni dei personaggi SEO più famosi e bravi del web contemporaneo.
Una foto da non perdere. Vi sono ritratti alcuni dei personaggi SEO più famosi e bravi del web contemporaneo.
Link copiato negli appunti

Una foto storica, quella che vedete, per vari motivi. àˆ servita una festa per mettere assieme nella stessa stanza alcuni dei più importanti SEO italiani, rappresentanti di altrettante aziende, ugualmente di primissimo piano (senza fare odiose classifiche). Neanche il SES 2006 a Milano era riuscito in cià.
Sono persone che stimo molto, per le loro capacità  professionali, per la loro carica umana e per il loro modo di vivere la vita aziendale in società  che sono le leader del web marketing italiano. Persone che sono parti dellÂ’Intellighenzia SEO, persone che non si misurano in termini di posizione raggiunta sulle SERP.

Alcuni dei SEO più importanti in Italia.

Vado con le presentazioni.

Da destra in basso, Enrico Altavilla, conosciuto col nick Low o, in forma estesa, Low-level, lavora in SEMS.

Molti pensavano che fosse uno spider o che addirittura non esistesse. Ogni tanto LeCollegheDiLow ne davano testimonianza, ma a qualcuno sembrava quasi un modo per far vivere la figura mitologica. Invece, eccolo qui, in carne ed ossa. Persona tanto parca di sorrisi, frizzi e lazzi sul web quanto simpatico, pronto allo scherzo e divertente nella vita reale. Voci di corridoio sostengono che voglia abbandonare il Search Engine Marketing per darsi alla cucina. Recentemente, infatti, è stato visto ai fornelli, sotto la guida di un noto chef, mentre imparava a preparare il riso per il sushi-no. Non occorre dire altro di lui. Una ricerca di low sui forum di html.it e giorgiotave.it vi consentiranno di accedere alla sua conoscenza, sempre elargita con generosità .

Proprio dietro, Simone Carletti alias Weppos, moderatore assieme a Shiftzero (purtroppo mancante alla festicciola) della sezione Motori di Ricerca e Web Marketing di Html.it e da qualche tempo in Ad Maiora.

Simone è un astro nascente, giovanissimo, ma non sembrerebbe per la sua sicurezza nel muoversi in mezzo a lupi col pelo nello stomaco! Ormai sempre più spesso associato agli RSS al punto che qualcuno crede li abbia inventati lui! Di cose sue, però, ne ha fatte e ne fa parecchie e ne farà  ancora, ne sono sicuro.

Pochi sanno che è Sommelier AIS e chissà , forse quando andrà  in pensione lo vedremo aprire un ristorante, magari proprio assieme al cuoco Low.

LÂ’ultimo a sinistra è Piersante Paneghel di TSW, Pieropan sui forum. Poco conosciuto, per il fatto che lo studio continuo a volte gli impedisce di partecipare attivamente alle discussioni. SEO bravissimo, apprezzato da tutti gli operatori del settore, è una persona dalle qualità  evidenti anche solo a parlargli dieci minuti.

La sua esposizione dettagliata dei fatti, la cura certosina nel raccogliere i dati, la sua capacità  di analisi ed interpretazione dei fenomeni, la precisione della sua sintesi indicano una professionalità  ed un amore per il suo lavoro che si legge, si vede, si sente anche solo seguendo un suo post su un forum. Al SES lo vidi presentarsi con un taccuino senza alcun timore di sembrare uno scribacchino. Dopo averlo sentito presentare il suo caso esponendo la sua teoria finale, quel taccuino avrei voluto chiedergli di regalarmelo.

Al Convegno GT di dicembre sarà  presente con un tema di cui mi ha dato anticipazione. Vi invito a non perdervi per nulla al mondo quellÂ’oretta.

E il terzo, quello che ho saltato?
Di lui si dica solo che visse al tempo di Low, di Pieropan e di Weppos, il tempo in cui gli eroi del SEO erano ancora uomini.

Ti consigliamo anche