Link copiato negli appunti
Ci tengo a sottolineare le peculiarità di una operazione di marketing che sembra particolarmente riuscita sotto molti punti di vista: 500 wants you.
- Il sito web è particolarmente ben ideato. Se è discutibile il layout orizzontale (la cui utilità è però evidente nel momento in cui si chiede ai webmaster di partecipare al concorso per ideare la nuova homepage), le animazioni sono ben costruite, veloci da caricare e soprattutto l'interazione risulta particolarmente semplice sotto tutti i punti di vista;
- c'è il gioco (ne parlavamo nei giorni scorsi), c'è la sfida, c'è il premio finale (e che premi!): tutti gli ingredienti per incoraggiare ad un'ampia partecipazione sono stati inseriti, ed il risultato è puntualmente arrivato;
- è impressionante vedere quanta mole di contenuto sia in grado di produrre l'azione di massa di una community ben ideata e molto popolata. L'investimento non è sicuramente stato piccolo, ma i risultati sono evidenti.
Se qualcuno dovesse fare una tesi sul web marketing dovrebbe seriamente pensare ad adottare nella propria case history l'esempio di 500 wants you.