Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Case history: 500 wants you

500 wants you: la nuova campagna promozionale Fiat per la nuova 500 è animata da un sito web che chiede la partecipazione di designer, webmaster e creativi
500 wants you: la nuova campagna promozionale Fiat per la nuova 500 è animata da un sito web che chiede la partecipazione di designer, webmaster e creativi
Link copiato negli appunti

Ci tengo a sottolineare le peculiarità  di una operazione di marketing che sembra particolarmente riuscita sotto molti punti di vista: 500 wants you.

  • Il sito web è particolarmente ben ideato. Se è discutibile il layout orizzontale (la cui utilità  è però evidente nel momento in cui si chiede ai webmaster di partecipare al concorso per ideare la nuova homepage), le animazioni sono ben costruite, veloci da caricare e soprattutto l'interazione risulta particolarmente semplice sotto tutti i punti di vista;
  • c'è il gioco (ne parlavamo nei giorni scorsi), c'è la sfida, c'è il premio finale (e che premi!): tutti gli ingredienti per incoraggiare ad un'ampia partecipazione sono stati inseriti, ed il risultato è puntualmente arrivato;
  • è impressionante vedere quanta mole di contenuto sia in grado di produrre l'azione di massa di una community ben ideata e molto popolata. L'investimento non è sicuramente stato piccolo, ma i risultati sono evidenti.

Se qualcuno dovesse fare una tesi sul web marketing dovrebbe seriamente pensare ad adottare nella propria case history l'esempio di 500 wants you.

Ti consigliamo anche