Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Canonical presenta le sue offerte per il supporto commerciale

Link copiato negli appunti

Sambra che Canonical intenda chiudere il bug n.1 presente nel suo bug-tracker: nella giornata di oggi la mamma di Ubuntu andrà infatti a presentare tre offerte per il supporto commerciale ai sistemi desktop equipaggiati con la sua distribuzione. I pacchetti Starter, Advanced e Professional sono indirizzati a privati e piccole aziende alla ricerca di alternative efficaci alle soluzioni di Microsoft e Apple.

Steve George, direttore della divisione Corporate Services di Canonical, ha dichiarato che i servizi offerti saranno apprezzati da chi desidera semplicemente utilizzare il proprio PC senza perdere tempo in configurazioni o distrazioni.

Usando le sue stesse parole:

Se avete un vecchio PC o siete bloccati con vista, potrete installare Ubuntu e godervi la sua esperienza utente.

Lo Starter Desktop Service include il supporto per l´installazione, la configurazione e le funzionalità di base (accesso ad Internet, creazione documenti, riproduzione contenuti multimediali). Un anno di Starter Desktop Service costa 54,99 dollari mentre un piano di tre anni ne viene a costare 140,22.

Advanced Desktop Service è invece indirizzato ad utenti (business) con maggiore esperienza ed esigenze, che magari necessitano di assistenza nel migrare file e impostazioni da un precedente sistema operativo; il pacchetto include anche il supporto per l´installazione avanzata di Ubuntu e per l´utilizzo delle applicazioni più tecniche del sistema, inclusi servizi, demoni, etc. Il prezzo del pacchetto è di 114,98 dollari/anno o 293,23 dollari per tre anni.

L´ultima offerta è rappresentata da Professional Desktop Service e rappresenta il pezzo forte dell´offerta: supporto all´installazione in ambienti corporate, con integrazione nei sistemi IT esistenti; il pacchetto include inoltre il supporto all´utilizzo della virtualizzazione desktop e garantisce un accesso più rapido agli operatori. I costi variano da 218,54 dollari/anno a 558,42 dollari per tre anni.

Gli abbonamenti sono costituiti, ovviamente, dal supporto via mail/telefono e includono aggiornamenti minori e maggiori della distribuzione.

Certo, i costi non sono propriamente economici ma confrontati con quelli di Microsoft e Apple risultano comunque più convenienti (senza contare il prezzo delle licenze). Come vedete questa mossa di Canonical? Potrebbe aprire la strada anche a società come Novell e Red Hat?

Ti consigliamo anche