C'è chi a primavera fa pulizie, eliminando prodotti (come Google con Reader), e chi come Microsoft pensa invece al futuro continuando a migliorare i propri software. Lo dice chiaramente Frank X. Shaw (vicepresidente della comunicazione) in un post sul blog ufficiale di Microsoft in cui rivela come gli ingegneri di Redmond siano già al lavoro sul successore di Windows 8: Windows Blue (una build non ufficiale sta già circolando in Rete).
Ma non è tutto: contemporaneamente al post di Shaw è stata pubblicata un'altra notizia importante: Build 2013 si terrà dal 26 al 28 giugno a San Francisco. La conferenza per gli sviluppatori sarà , verosimilmente, il palcoscenico in cui presentare la prima preview build di Windows Blue.
Ma non si parlerà solo di Windows, sotto i riflettori andranno Windows Server, Windows Azure, Visual Studio e molto altro.
Le registrazioni per Build 2013 apriranno il 2 aprile: le early bird (per i primi 500 iscritti) costerano $1,595, mentre il prezzo pieno sarà di $2,095.