Btrfs, uno dei filesystem più chiacchierati (e promettenti) degli ultimi anni, dovrà attendere ancora qualche anno prima di essere inserito di default su Fedora. Secondo quanto è possibile apprendere tramite la mailing list degli sviluppatori della distribuzione di Red Hat, Btrfs arriverà su Fedora 23 e non sulla versione 22 come ipotizzato.
La motivazione principale che ha spinto gli sviluppatori a rimandare nuovamente l´adozione del filesytem risiederebbe in alcune problematiche dovute alla stabilità del sistema e di alcuni bug che devono ancora essere corretti. Gli sviluppatori prendono quindi tempo, fiduciosi così di poter offrire Brtfs di default su Fedora 23, che sarà rilasciata probabilmente durante gli ultimi mesi del 2015.
Non viene preclusa, però, la possibilità di utilizzarlo durante l´installazione; certo, non è un´operazione semplice e a portata di tutti, ma che i power user apprezzano. Attendiamo aggiornamenti dagli sviluppatori riguardo uno dei temi più in voga su Fedora che viene sistematicamente criticata per questa politica.
Via Phoronix