Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bodhi Linux 3.2, LibreOffice 5.1 di default

Link copiato negli appunti

Jeff Hoogland, il principale sviluppatore di Bodhi Linux, ha annunciato nelle scorse ore tramite un post sul blog ufficiale del progetto la disponibilità per il download di una nuova release, Bodhi Linux 3.2. 

Bodhi Linux è una distribuzione che utilizza Ubuntu come base e, nello specifico, per questa nuova versione è stato scelto di adottare Ubuntu 15.10 ("Wily Werewolf") insieme a Linux 4.2. Nonostante Bodhi Linux sia in tutto e per tutto una derivata della distro di Canonical, essa impiega Moksha Desktop, evoluzione di Enlightenment 17 arrivata alla versione 0.2.0 e utilizzata in questo caso al posto del più noto Unity.

Tra le novità principali di questo rilascio troviamo un aggiornamento di Radiance, il  tema di sistema, una migliore implementazione per il package manager in dotazione, l'introduzione in modalità predefinita della suite per la produttività LibreOffice 5.1, una maggiore compatibilità con UEFI (Unified Extensible Firmware Interface) oltre alla necessaria revisione dei pacchetti presenti all'interno dei repository.

Nel suo articolo Hoogland, oltre che delle release notes di Bodhi Linux 3.2, ha parlato della prossima versione della sua distribuzione, cioè Bodhi Linux 4.0. Questa nuova versione sarà rilasciata entro l'anno corrente nel corso del mese di Agosto e, rispettando la prassi del progetto, sarà basata su Ubuntu 16.04 LTS ("Xenial Xerus").

Via | Bodhi Linux

Ti consigliamo anche