Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Black Mesa: porting per Linux confermato

Link copiato negli appunti

Il famoso remake dello storico "Half Life" è approdato su Steam ed è disponibile per l'acquisto, ma per gli utenti del "Pinguino" c'è stata una brutta sorpresa, infatti il titolo non è disponibile per Linux. Tuttavia il team di sviluppo ha annunciato sul forum dedicato al gioco che il porting per SteamOS è in cantiere e presto sarà rilasciata una prima versione.

Black Mesa, precedentemente conosciuto come "Black Mesa: Source", nasce come una mod amatoriale. L'obbiettivo era ricreare "Half Life" usando il più moderno motore grafico Source Engine. Il lavoro degli sviluppatori indipendenti è stato talmente apprezzato dalla community del gioco che Valve ha deciso di accettarlo all'interno della sua piattaforma di distribuzione digitale.

Lo sviluppo del progetto è attivo da quasi un decennio e procede senza aiuti esterni da parte di Valve o di altre aziende, probabilmente è questo il motivo che ha spinto i developer del progetto a focalizzarsi unicamente sulla versione per i sistemi operativi della famiglia Windows.

Attualmente li sviluppatori si stanno concentrando nella risoluzione dei problemi e dei bug del titolo sulle diverse piattaforme che intendono supportare, dunque, appena sarà disponibile una versione ottimizzata e funzionante per Linux quest'ultima verrà rilasciata anche su Steam.

Purtroppo però il team non si sarebbe sbilanciato nella definizione di una roadmap ufficiale, dunque per gli utenti delle distribuzioni interessati a "Black Mesa" ci sarà ancora da attendere.

Via Steam

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche