A più di un anno di distanza dalla prima release è finalmente stata rilasciata la versione 2.0.0.0 dell'ASP.NET RSS Toolkit, utile per sviluppare applicazioni ASP.NET (ma anche con qualche limitazione, in WinForms) che necessitano di consumare oppure pubblicare feed RSS.
Con la nuova versione sono state aggiunte diverse funzionalità , tra cui il supporto per diversi nuovi formati RSS quali RDF, ATOM e OPML, la gestione di immagini, di allegati, delle estensioni RSS, il supporto delle date basate sulle direttive delle RFC e la conversione degli url dal formato relativo a quello assoluto.
Scritto interamente in C# sotto la licenza Microsoft Permissive License, l'ASP.NET RSS Toolkit aggiunge alla Toolbox di Visual Studio un nuovo controllo DataBound denominato RssDataSource che fornisce diverse utili funzioni quali l'autogenerazione delle colonne a runtime, funzioni di caching dei feed RSS (anche su disco) e creazione di classi fortemente tipizzate a partire dai feed.
La home page ufficiale di questo toolkit è ospitata su CodePlex su questo indirizzo. Mentre il gruppo di discussione associato al progetto è raggiungibile da qui.