Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Arduino 1.0: versione tonda per il software della board made in Italy

Link copiato negli appunti

àˆ giunta a compimento ed è ora disponibile per il download la fatidica release 1.0 del software (linguaggio e ambiente di sviluppo) di Arduino, la famosa piattaforma hardware a basso costo nata ad Ivrea e che in breve tempo ha letteralmente conquistato il mondo, dando alla luce il movimento dell'hardware opensource.

Arduino 1.0 porta con se importanti ripuliture e nuove funzionalità  sia nell'ambiente di sviluppo che nel linguaggio di programmazione (derivato da Wiring, simile a C e C++). Per l'ambiente di sviluppo è stato migliorato l'editor, il feedback durante le operazioni di compilazione e caricamento sulla scheda con una progress bar; inoltre è stata modificata l'estensione dei file da .pde a .ino. Per il linguaggio sono state introdotte numerose novità  tra cui, ad esempio, il supporto a DHCP ed a DNS alla libreria Ethernet.

Con questo annuncio si chiude un anno importante per il progetto Arduino che, dopo aver rilasciato lo scorso anno Arduino Uno, basata su microcontrollore ATmega328 (8bit), qualche mese fa ha anche annunciato l'arrivo, entro fine anno, di una scheda dotata di un processore ARM a 32bit: Arduino Due.

Ti consigliamo anche