Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Apple forza gli sviluppatori iOS a supportare i 64-bit

Link copiato negli appunti

Cupertino ha reso nota la volontà di forzare la transizione dai 32-bit ai 64-bit sulle app distribuite tramite App Store, una transizione che in realtà è cominciata già da tempo e che richiederà ancora qualche mese per essere completata.

Apple ha infatti fissato al primo febbraio 2015 il termine ultimo per l’inclusione del supporto ai chip a 64-bit nelle app iOS, un requisito – è utile sottolinearlo – che si applica solo alle nuove app e non a quelle già approvate.

Il supporto ai set di istruzioni a 64-bit dei nuovi chip ARM promette nuove funzionalità, indirizzamento di maggiori quantità di memoria e soprattutto nuove performance: stando ai benchmark comparsi on-line, un processore Apple A7 è in grado di far girare il codice a 64-bit il 30% più velocemente della controparte a 32-bit, mentre nel caso del nuovo chip A8 l’incremento prestazionale sarebbe pari al 40%.

Apple impone come al solito la propria volontà agli sviluppatori di app, ma per quanto riguarda l’intenzione di questi ultimi di seguire i voleri della Mela c’è ancora parecchio lavoro da fare: alla data odierna, molte delle app più popolari continuano a essere disponibili solo in versione a 32-bit.

Via |

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche