Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

App Inventor: sviluppare applicativi Android senza scrivere una linea di codice

Link copiato negli appunti

Per ora si accede solo tramite invito, ed io sto aspettando con molta curiosità  (già  da qualche giorno) il nulla osta per poter finalmente “giocare” con il nuovo applicativo rilasciato da Google.

App Inventor potrebbe in effetti decretare una svolta nell'ambito dello sviluppo mobile: sì, perchè quello che viene promesso è che con questa web application sarà  possibile sviluppare apps Android senza scrivere una solo riga di codice.... si potrà  fare tutto con l'ambiente visuale e con i blocks (utili per definire il comportamento dell'applicativo stesso).

Tra le caratteristiche più interessanti spiccano la possibilità  di accedere e gestire “visualmente” anche i servizi più ostici, come ad esempio il sensore GPS, e la disponibilità  di servizi “nativi” per poter collegare l'applicazione Android ai nostri siti web.

La gallery degli esempi mostra alcune delle applicazioni interamente sviluppate con questo prodotto, e il risultato è davvero interessante: sono anche disponibili diversi tutorial, divisi per difficoltà , che spiegano passo passo come utilizzare questo strumento.

Ti consigliamo anche