Vi segnalo questo interessante servizio online che elenca centinaia di API (al momento sono 510 totali) di tutti i tipi. Il servizio è molto ben fatto in quanto non elenca semplicemente le API alfabeticamente ma fornisce per ciascuna di esse una pratica interfaccia di consultazione e classificazione con numerose informazioni.
Troviamo tra gli altri anche un diagramma a torta che visualizza la rilevanza, in termini di numero di API, di ciascun sito rispetto agli altri. In testa troviamo Google mentre a seguire troviamo Flickr e Amazon. Subito sotto il diagramma vengono elencati i link alle API con l'evidenziazione di quelle più famose.
Cliccando sul link di una API verrà quindi visualizzata una pagina contenente le informazioni prinicipali, naturalmente l'indirizzo web dove reperirla ma anche esempi di utilizzo della stessa e le sue caratteristiche e/o limitazioni. L'intero elenco è raggruppabile inoltre per categoria di API, per Mashup in cui è stata utilizzata, per data di creazione oppure per voto. Infatti è possibile anche votare liberamente le proprie API preferite. Non manca poi la possibilità di effettuare ricerche per categoria, servizio, ecc. Ciliegina sulla torta, la possibilità di registrare nel proprio feed reader il link RSS al servizio per essere sempre informati sulle novità e sulle nuove API inserite.