Tra il 9 e il 14 aprile si svolgerà a Roma il Codemotion 2014, nuovo appuntamento con la nota manifestazione interamente dedicata agli sviluppatori e sponsorizzata da alcuni dei più importanti nomi dell'high tech e del Web tra cui Mounatin View, la Casa di Redmond e Intel. Promosso attraverso lo slogan "It's not a bug, it's a feature", l'avvenimento capitolino ha appena aperto il suo Call for Paper.
Chi desidera partecipare all'evento come speaker avrà la possibilità di inviare agli organizzatori la propria proposta per un talk dedicato all'approfondimento di una delle tematiche affrontate durante il Codemotion, si potrà così condividere la propria esperienza professionale con la platea offrendo un'occasione di confronto su argomenti d'interesse comune.
Per proporre il proprio intervento vi sarà tempo fino al 9 febbraio, raggiunta tale scadenza verrà effettuata una selezione dei talk al fine di includere nel programma della manifestazione quelli ritenuti più interessanti; gli aspiranti speaker hanno a disposizione una pagina l'invio delle proposte accessibile tramite registrazione.
Contestualmente lo staff dell'evento ha dato la possibilità agli utenti di proporre argomenti per i talk che si terranno durante il Codemotion, di suggerire tematiche per i vari laboratori, di comunicare nuove idee per arricchire l'incontro e soprattutto di segnalare gli speaker che si vorrebbero ascoltare; a questo scopo sarà possibile compilare un apposito sondaggio anonimo.