Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Aperte le votazioni per l'Open Source CMS Award Winner

Link copiato negli appunti

Open Source CMS Award Winner

Packt Publishing ha ufficialmente lanciato, per il terzo anno consecutivo l'Open Source CMS Award, il noto concorso destinato a premiare il content manager system ritenuto migliore dagli utilizzatori, dagli esperti e naturalmente anche dagli sviluppatori.

Per il momento la manifestazione è soltanto nella sua fase iniziale, quella delle nomination, gli utenti potranno proporre il loro CMS preferito quale concorrente per il concorso; questo sarà  possibile visitando l'apposita pagina preparata dagli organizzatori che prevede un semplice form per l'invio delle candidature.

Le applicazioni più votate, che dovranno essere tutte rilasciate sotto licenza GPL, potranno accedere alla fase finale della competizione durante la quale verranno giudicate sulla base di numerose caratteristiche quali prestazione, usabilità , accessibilità , facilità  di installazione e configurazione, livello di personalizzazione, scalabilità , sicurezza e comunità  di supporto.

Come negli anni precedenti, i primi tre classificati vinceranno dei premi in denaro: 4 mila dollari per il primo classificato, 2.500 dollari per la medaglia d'argento e 1.500 per chi occuperò  l'ultimo gradino del podio; lo scorso anno il primo posto è stato attribuito a Drupal con Joomla subito alle sue spalle (stesso risultato di 2 anni fa). Il 2009 potrebbe essere l'anno di WordPress.

Ti consigliamo anche