Windows Live Writer è un editor per blog molto promettente, sviluppato da Microsoft e disponibile gratuitamente in versione beta.
Recentemente LiveSide ha pubblicato un intervento allegando uno screenshot di una versione di Windows Live Writer mai vista prima. La fonte dell'immagine è il blog MSDN Austriaco che, a prima vista, sembrerebbe averlo già rimosso.
Ad ogni modo, grazie a LiveSide, è possibile curiosare l'interfaccia del probabile nuovo Windows Live Writer che si presenza fortemente in stile Windows Vista.
La barra laterale si è arricchita di nuovi elementi alla voce insert e maggiore risalto è dato ai numerosi plugin. Tra le funzioni introdotte l'uso delle tabelle ed un nuovo pulsante tool nella barra degli strumenti, forse collegato al menu tools.
Non so voi, ma io da tempo ho abbandonato ogni editor simile in favore di Windows Live Writer, sebbene alcuni fastidiosi bug non lo rendano ancora prodotto d'eccellenza.
Confesso di aver avuto anche qualche difficoltà a rintracciare un editor di blog alternativo quando mi sono trasferito su Mac OsX come sistema principale.